PROTOTIPAZIONE

Sviluppando tecniche sempre più sofisticate e con la collaborazione di esperti in architettura, negli ultimi anni il design e l’arte contemporanea hanno dato nuove forme alla nostra produzione di modelli di sedie e complementi d’arredo.
La nostra squadra lavora a stretto contatto con architetti e designer liberi professionisti per creare nuovi prototipi di arredi che, su richiesta, potranno essere successivamente trasferiti al nostro reparto produzione, dove il personale e la struttura aziendale sono preparati per realizzare quantitativi in grado di soddisfare ogni richiesta a livello nazionale o internazionale.
Progettiamo pezzi unici e prototipi attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie e valendoci della nostra esperienza pluriennale, dando vita a prodotti originali e di assoluta proprietà del cliente, al quale è garantita l’esclusiva. Flessibilità, impegno e creatività sono le caratteristiche che ci contraddistinguono nella realizzazione di ogni progetto, sia esso destinato ad un cliente privato o al settore pubblico.

STAMPA 3D

Per promuovere e realizzare il proprio progetto, con noi il designer ha la possibilità di creare soltanto il prototipo, che viene realizzato in legno o con l’innovativo impiego della stampa 3d. Attraverso questa moderna tecnologia a servizio del design, precisione, qualità e velocità sono garantite, oltre ad un impiego minore di materia prima e quindi ad un contenimento dei costi e dei tempi di realizzazione per tutte le eventuali successive modifiche e correzioni.
Grazie all’impiego della stampa 3D, già diversi esperti e professionisti dell’arredamento hanno potuto realizzare con noi progetti eccellenti dal punto di vista funzionale, ergonomico ed estetico, attraverso la creazione di prototipi realizzati con stampa tridimensionale.

DESIGN 2.0

Vuoi saperne di più? Desideri conoscere da vicino la nostra realtà aziendale? Vuoi toccare con mano e osservare i processi produttivi più tecnologici con cui realizziamo e progettiamo sedie e complementi d’arredo di design? Affinché le nostre conoscenze sulle materie prime e su tutti gli aspetti tecnici e pratici del nostro lavoro possano essere trasmessi, organizziamo “giornate interattive” in azienda, per chiunque volesse vivere l’aspetto reale della progettazione e della produzione. La tradizione e l’innovazione tecnologica sono per la prima volta messe a disposizione di chi volesse comprendere a fondo l’arte di un mestiere antico in tutti i suoi aspetti concreti.

Contattaci


Contattaci

Per preventivi, appuntamenti o semplicemente per avere informazioni più dettagliate sulla nostra attività contattaci ora:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in ottemperanza del D.LGS. 196/03

Rossato Gino & C. snc di Pozzani Paolo
Via Ronchiel, 34 37053
Asparetto di Cerea, VERONA
Tel. +39 0442 83148
Fax +39 0442 83840
E-mail: info@rossato.net

Chiama

Seguici su: